Sponsor of:

Vendere casa in estate: una scelta vincente

Vendere casa in estate? Più tempo libero, più opportunità: le abitudini degli italiani sono cambiate notevolmente negli ultimi anni, rendendo questa stagione un momento propizio per sfruttare le opportunità nel mercato immobiliare.

In estate visite più efficaci

In estate, concludere una transazione si rivela notevolmente più rapido. La percentuale di clienti che visitano le case solo per curiosità è minore rispetto ad altre stagioni: durante i mesi estivi aumentano i potenziali clienti seriamente interessati e determinati ad acquistare.

Questo favorisce decisioni d’acquisto più rapide e dinamiche.

L’effetto luce: valorizza la tua casa

Il clima estivo fa risplendere l’abitazione, rendendola immediatamente più luminosa, spaziosa e accogliente. Sfrutta questa luce naturale per valorizzare al meglio la tua casa: gli immobili scarsamente illuminati possono avere maggiori difficoltà a essere venduti.

Per questo motivo, l’estate rappresenta inoltre uno dei momenti migliori dell’anno per scattare fotografie dell’immobile da mettere in vendita. Le giornate soleggiate esaltano la bellezza dell’abitazione, rendendo le immagini più accattivanti e invitanti per i futuri acquirenti.

Terrazzo o giardino: un valore aggiunto per vendere casa in estate

L’estate porta con sé clima e colori unici: questi elementi possono diventare un metodo naturale e senza costi aggiuntivi per esaltare ogni angolo dell’appartamento e aumentare le prospettive di vendita.

Balconi e giardini in fiore, l’armonia degli spazi esterni: presentare balconi, terrazzi e giardini in tutta la loro bellezza durante l’estate rende l’esperienza d’acquisto ancora più allettante. Se il tuo immobile dispone di un terrazzo o un giardino, l’estate è il momento ideale per valorizzarlo.

Sfida la concorrenza: vendi prima

L’offerta immobiliare è ampia e quindi è indispensabile che tu sappia distinguerti per attirare l’attenzione degli utenti che cercano casa tra centinaia di annunci online.

Muoverti ora ti darà un enorme vantaggio su tutti quei proprietari che intraprenderanno la vendita a settembre: giocare d’anticipo ti metterà in concorrenza con pochi immobili in un periodo in cui i potenziali acquirenti hanno più tempo libero e la mente più predisposta per cercare casa.

Tempo libero per prepararsi al meglio

L’estate offre sia a te che ai potenziali acquirenti più tempo libero per organizzare visite: utilizza questo periodo per rendere il tuo immobile ancora più accattivante, con piccoli ritocchi che lo valorizzano e che possono fare la differenza.

Vuoi semplificare la compravendita della tua casa? Affidati a Makecasa per usufruire di un supporto concreto in ogni fase, e raggiungere il tuo obiettivo nel minor tempo possibile!
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Contattaci

Contattaci

Risponderemo al più presto, con professionalità e senza costi nascosti.

Chiamaci

Melegnano

Mulazzano

Vizzolo Predabissi

San Giuliano Milanese