Stai pensando di comprare casa?
Ti suggerisco uno spunto per sceglierne una alla moda!
Le case più richieste oggi nel mercato immobiliare sono quelle con open space e cucina a vista.
In principio era l’angolo cottura, poi apparvero gli interior designer
Le cucine che ci siamo preoccupati di distruggere da bambini erano spesso nascoste, in un ambiente totalmente separato dalla sala da pranzo o addirittura sistemata in un piccolo ed orrendo spazio separato dalla sala da pranzo che prendeva il nome di angolo cottura.
Negli anni, complici i seguitissimi programmi tv, blog culinari ed il boom degli appassionati al mondo della cucina, abbiamo assistito ad una vera e propria metamorfosi degli spazi dedicati alla cucina.
Negli anni novanta la moda, trascinata dai film americani, cambiava e prendevano sempre di più piede le cucine a vista con penisole ed isole ricche di elettrodomestici ed utensili ad adornare l’ambiente.
Oggi la cucina a vista rappresenta un vero e proprio punto di partenza nella progettazione di una zona living, tanto determinante da sconfinare, nell’ultimo decennio, negli spazi dedicati in passato al vecchio e caro soggiorno.
Must have: l’open space
Soggiorno, una parola che se ci pensi sembra coniata nel paleolitico. L’etimologia ci spiega che deriva da soggiornare, stabilirsi in un luogo per un tempo più o meno lungo. In casa si traduce in vivere gran parte della giornata in un determinato ambiente, da qui zona living.
Il connubio tra cucina a vista e zona living si traduce in open space. Angolo cottura, sala da pranzo e soggiorno in un unico ambiente che dona luce, modernità e spazio alla tua casa.
Questa soluzione ti premette di dare un tocco di design e rendere apprezzabili anche appartamenti di modeste dimensioni grazie alle soluzioni minimal ed all’abolizione totale o quasi di muri divisori.
La cucina, protagonista indiscussa
Una volta realizzato l’open space dei tuoi sogni potrai sbizzarrirti in cucina mentre guardi il tuo programma culinario preferito sul televisore grande e passare i tempi morti della cottura sul tuo comodo divano corredato di chaise longue.
Potrai continuare ad intrattenere gli ospiti mentre prepari un buon caffè, insomma la cucina diventa così la protagonista indiscussa della casa, sempre in vista, ben organizzata e pronta all’uso, da ammirare ed apprezzare, sia nei momenti di relax che nei pomeriggi freddi e piovosi, in compagnia degli amici e di una fumante cioccolata calda.
Il mio consiglio
Ti rispecchi in queste parole? O meglio, la tua casa dei sogni o quella che vuoi vendere ha queste caratteristiche?
Puoi cavalcare l’onda del mercato attuale e concludere ottimi affari.
Se vuoi approfondire il discorso possiamo sentirci per una chiacchierata o fissare un appuntamento. Adesso è il momento giusto.